Paco Residence +39 3387733010 +39081907239 - Paco Mare +39 081907189info@pacoresidence.it

Cenni sul luogo

Il comune di Forio è il più esteso dell’isola ed ha subito nei secoli diverse invasioni da parte dei Saraceni, di cui conserva marcati segni nella piacevole architettura locale. Negli anni cinquanta molti artisti di tutto il mondo si davano appuntamento in questo Comune, attratti dalla bellezza dei luoghi e dalla cordialità dei residenti.

Lungo la costa sorgono molte torri di avvistamento e difesa, la più famosa di queste è il “Torrione”. Il centro storico esercita un fascino particolare con i suoi tanti palazzi nobiliari, le tipiche viuzze, gli “ateliers” dei pittori locali, le minuscole botteghe artigiane di ceramiche, le chiese ricche di storia e di arte. Oltre a ciò, si può ammirare uno shopping center che induce mille tentazioni con le sue sfavillanti vetrine.

Altri punti interessanti: Le numerose spiagge: Spiaggia di S.Francesco di Paola, ampia e sabbiosa, con l’omonima chiesa; Spiaggia della Chiaia a 200 mt. dal centro; Cava dell’isola, nascosta, intima e suggestiva; Citara con il famoso parco termale dei Giardini Poseidon; La baia di Sorgeto con vasche naturali con acqua calda nel mare, tra gli scogli vulcanici.

Museo della civiltà contadina presso lo stabilimento enologico “D’Ambra vini” di Panza. Passegiate sul lungomare panoramiche da Forio, punta Soccorso, alla Baia di Citara; al promontorio di Zaro(dove abbonda la macchia mediterranea); alle colline di S:Maria al Monte, Frassitelli; Punta Imperatore. Da non dimenticare le 28 chiese e le torri di avvistamento, ancora oggi è possibile rilevarne 12.

Download Premium Magento Themes Free | download premium wordpress themes free | giay nam dep | giay luoi nam | giay nam cong so | giay cao got nu | giay the thao nu